Treviso BLOCCO DIESEL

Treviso, blocco auto anti-smog da ottobre

Questo inverno il blocco dei veicoli inquinanti potrebbe arrivare a riguardare (nei giorni di picco dello smog) fino a 220 mila veicoli.

Le misure in programma sono molto più restrittive: da subito lo stop alle diesel Euro3 che si allarga alle Euro 4 dopo quattro giorni consecutivi di smog; inizio anticipato ai primi di ottobre (anziché novembre); niente pausa pranzo né quella natalizia. Sotto trovi i TRE LIVELLI DI ALLERTA DA LEGGERE !!

Come possiamo aiutarti?

SEMPLICE

MIAAUTO ritira la tua vecchia auto !

così non hai il problema di venderla, visto che non può circolare,

e ti noleggia un'auto nuova in regola con le nuove normative.


Mettiti in contatto con Noi per scoprire

la vasta gamma di offerte

CONTATTACI



LIVELLO VERDE (nessuna allerta)

E' vietata la circolazione di: veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1, veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE. Le limitazioni vengono applicate dall'1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30 (con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali). E' prevista la sospensione delle limitazioni nel periodo natalizio dal 17 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019. Inoltre è obbligatorio lo spegnimento del motore dei veicoli merci, durante le fasi di carico/scarico, e degli autoveicoli in caso di coda "lunga" ai semafori.

LIVELLO DI ALLERTA 1° - ARANCIO

(dopo 4 gg. consecutivi di superamento del valore di 50 µg/m3 di PM10)

E' vietata la circolazione di: veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1, veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, veicoli privati alimentati a diesel Euro 4, motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE. Le limitazioni vengono applicate da lunedì a domenica dalle 8:30 alle 18:30. Non è prevista la sospensione delle limitazioni nel periodo natalizio.

LIVELLO DI ALLERTA 2° - ROSSO

(dopo 10 giorni consecutivi di superamento del valore di 50 µg/m3 di PM10)

E' vietata la circolazione di: veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1, veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4, motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE. Le limitazioni vengono applicate da lunedì a domenica dalle 8:30 alle 18:30; solo per i veicoli commerciali diesel Euro 4 la limitazione è dalle 8:30 alle 12:30. ​Non è prevista la sospensione delle limitazioni nel periodo natalizio. Inoltre è vietata la sosta con motore acceso per tutti i veicoli.

Se decido di passare al noleggio cosa ne faccio della mia auto?

Miaauto può aiutarti nella vendita della tua automobile, mettendoti in contatto con professionisti del settore interessati all'acquisto dell'usato.

Quali sono i tempi di consegna dell'auto noleggiata?

I tempi di consegna variano in relazione alla marca e al modello dell'auto. Le autovetture già in rete vengono solitamente consegnate entro 20 giorni lavorativi dall'ordine.

E' possibile scaricare il canone di noleggio ?

Certamente! La deducibilità del canone e la detraibilità dell'Iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per maggiori informazioni visita la sezione Fiscalità.

Posso andare all'estero con l'autovettura noleggiata ?

Si, puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta verde. Si può circolare nei paesi le cui sigle non sono sbarrate.

Dove devo recarmi per gli interventi di manutenzione riparazione ?

Puoi effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nella nostra officina di Autosile, o nella rete convenzionata.

Chi può guidare l'autovettura a noleggio ?

Può guidare l'auto noleggiata il cliente, i suoi familiari e chiunque abbia un'autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore.

Cosa succede se percorro un chilometraggio diverso da quello pattuito ?

Se la differenza chilometrica non supera il 15% del totale, alla fine del noleggio saranno addebitati i chilometri in più o accreditati quelli in meno, secondo quanto indicato sulla proposta di noleggio. E' comunque possibile modificare il chilometraggio totale, durante il contratto.

Posso recedere dal contratto prima della scadenza ?

Si, purchè sia trascorso almeno un anno dall'inizio del contratto, pagando comunque le penali previste nell'accordo quadro della società di noleggio.

  • Indirizzo

    Via Roma, 137 Villorba (TV)
    +39 0422 918311

  • Fax/Email

    +39 0422 918311
    info@miaauto.it